Vision Board 2025
hold the vision ✶ trust the process ✶
hold the vision ✶ trust the process ✶
Sabato 25 Gennaio dalle 14,00 alle 19,00
Firenze centro
+ incontro follow up online 27/05 alle ore 19 (facoltativo)
I posti sono limitati ed e’ necessaria la prenotazione.
visione
Capacita’ di vedere oltre l’attuale realta’ e di immaginare una vita piu’ allineata ai nostri desideri
Chi mi conosce sa che ormai da qualche anno tra la fine di un anno e l’inizio di quello nuovo mi dedico alla creazione di una Vision Board che per me rappresenta una bussola, che mi ricorda la direzione quando la perdo.
A vederla può sembrare un semplice collage di immagini ma per me rappresenta l’essenza della mia presenza su questa terra e quello che ha bisogno di emergere in questo momento e nel mio immediato futuro. Non si tratta soltanto di manifestare o realizzare le cose materiali che sono rappresentate in quella Vision Board, ma delle emozioni, le qualità, le ispirazioni e le suggestioni che la abitano, che chiedono di avere più spazio nella nostra vita.
Oltre che una bussola per me è anche un’ancora perchè quando mi allontano dalla mia verità mi basta guardare quelle immagini e farmi guardare da loro per ritornarci.
Negli anni le mie Vision Board mi hanno ricordato dove avevo bisogno di portare la mia attenzione e la mia energia, quando avevo bisogno di impegnarmi di più ma anche quando invece era il momento di mollare la presa, sapendo che quello che mi era destinato mi avrebbe trovato comunque, senza sforzo e senza tensione.
Per me rappresenta uno strumento molto potente che ha la capacità di riportarmi a terra ma anche di ricordarmi di spiccare il volo. La sua potenza non arriva tanto dal risultato di questa creazione ma più dal processo che viviamo mentre lei prende forma davanti a noi, quasi al di sopra del nostro controllo. Per questo non è tanto importante farla, ma più come la facciamo: se riusciamo a farci guidare dal nostro cuore, dall’intuizione e dall’ispirazione più che dalla nostra mente e dalla logica.
Da tre anni ormai condivido questo processo meraviglioso con altre persone e ogni volta il gruppo di ricercatori della visione diventa più grande, l’energia più potente e il lavoro più profondo.
Per me è un onore guidarvi anche questo anno in un viaggio magico ricco di sorprese, intuizioni e ispirazioni.
È una pratica bellissima e potente, nonché molto divertente. Se vuoi partecipare o saperne di più scrivimi cliccando qua.
QUESTO INCONTRO FA PER TE SE VUOI:
✨ Fare chiarezza su cosa vuoi e come vuoi sentirti
✨ Metterti in ascolto della tua intuizione e la tua guida interiore
✨ Ricordarti chi sei veramente e cosa ti fa sentire viva/o
✨ Creare una bussola che ti riporti sulla tua strada quando ti senti persa/0 e confusa/0
✨ Riconnetterti con il tuo potere e la tua essenza unica
✨ Ricevere i segnali che stai aspettando
LA CERIMONIA SI TERRÀ PIÙ O MENO COSÌ:
✨ rilassamento e breath work
✨ lavoro sul corpo, shaking, movimento libero e intuitivo
✨ meditazione guidata con visualizzazione
✨ scrittura intuitiva
✨ creazione di una vision board fisica con la tecnica del collage che ci possa guidare nel manifestare i nostri desideri (con spuntino e tea)
✨ piccolo rituale e condivisione finale
Durata 5 ore (vi assicuro che volano e non sembrano mai abbastanza).
Materiali, the e merenda inclusi ☕ 🧁
Quota di partecipazione all’incontro sulla Vision Board 70,00 euro. Se prenoti entro il 18 gennaio 60,00 euro.
Il 27 maggio ci incontreremo online per rinnovare la connessione con la nostra visione.
Il costo singolo di questo incontro è di 30 euro. Iscrivendosi anticipatamente insieme alla Vision Board il prezzo è ridotto a 15 euro.

cosa dice chi ha fatto la vision board con me
Essere allineati alla propria visione non vuol dire cercare di avere il controllo o porsi degli obiettivi da raggiungere ma farsi trasportare dalla vita dove dobbiamo essere.
Accettare che spesso i piani della nostra anima non corrispondono a quello che vorremmo, ma abbandonarsi a questo viaggio con profonda fiducia nell’intelligenza dell’universo, che agisce sempre per noi e mai contro di noi.
Essere in ascolto per percepire quei segnali, che a volte bisbigliano e a volte urlano, ma che in ogni caso ci stanno indicando la strada. Spesso non possiamo capirne il motivo o il significato perché questi messaggi non parlano il linguaggio razionale della mente. Possiamo sempre ascoltarli con il cuore però, affidandoci al mistero e allo sconosciuto, ricordandoci che è sempre lì che risiedono i doni più grandi e le trasformazioni più profonde.
E anche che non siamo mai soli ma siamo circondati da alleati e risorse invisibili che aspettano solo di essere chiamati in aiuto.
C’è un motivo per cui abbiamo dei desideri e perché i miei sono diversi da quelli di un’altra persona.
Quei desideri sono dentro di noi per guidarci, per mostrarci la strada.
Sono come una bussola che ci indica la direzione, un bagliore che ci fa luce quando intorno è tutto buio o qualcuno che ci prende la mano quando non sappiamo come fare il prossimo passo.
C’è un motivo per cui sognare qualcosa ci fa battere il cuore, illuminare gli occhi e riempie di energia e non sarebbe così se dentro di noi non avessimo già il potere per farlo diventare realtà.
A volte siamo così occupati dalle cose da fare e assordati dai condizionamenti esterni che non riusciamo neanche più a sentirli quei desideri, quelli autentici e profondi che vibrano con la nostra anima.
Ma se riusciamo ad ascoltarli, a vederli e a riconoscerli e pure ad esprimerli, c’è qualcosa di magico che succede. Perché sono solo nostri e noi siamo qui per incarnarli.