l’arte della meditazione

Dove sarei adesso se non avessi iniziato a meditare otto anni fa?

Ovviamente non posso dirlo ma sono sicura che sarei molto lontana da chi sono ora.

La meditazione mi ha permesso di fermarmi ad ascoltare chi sono veramente e silenziare tutte le voci della mia mente che mi dicevano cosa era giusto e sbagliato e quale personaggio dovevo recitare nel film della mia vita. 

Mi ha permesso di entrare in contatto con la mia essenza e la mia intuizione. 

Di vedere oltre quello che c’era e iniziare a costruire una nuova realtà, di cui solo io percepivo la possibilità.

Di riprogrammare la mia mente e il mio modo di vivere la vita, di connettermi con il mio cuore e cosa desidero veramente. 

Mi ha fatto riscoprire la mia autenticità, che è il dono più prezioso che ognuno di noi ha.

Mi ha regalato uno spazio sacro in cui io posso rifugiarmi ogni volta che ho bisogno di nutrirmi e ricaricarmi.

Mi fa sentire ogni giorno la presenza di qualcosa di più grande, che vive sia dentro che sopra di me e che in qualche modo mi guida e partecipa al mio cammino.

Per tutti questi motivi per me adesso è così importante creare degli spazi dove condividere quello che per me è stato così profondo e trasformativo. 

È una pratica semplice, a cui tutti posso accedere, che non richiede nessuna esperienza, se non l’apertura e la curiosità di osservare cosa succede quando la nostra mente si fa da parte e lascia spazio alla magia della vita.

Mercoledì 20/09 riparte il gruppo di meditazione (a Firenze nella Shala Amorevole), che si ritroverà due volte al mese, il mercoledí dalle 18,45 alle 20,00. Se senti la chiamata a partecipare scrivimi.

Indietro
Indietro

a proposito del tarocco

Avanti
Avanti

diario di un aborto spontaneo