IL MIO REGALO PER VOI

Ho appena finito la mia pratica mattutina e mi sento estremamente connessa con il mio potere personale e la mia energia, parte di un qualcosa di più grande e aperta a ricevere le infinite opportunità che ci stanno aspettando tutto intorno a noi.
Vorrei poter dire di sentirmi sempre cosí ma purtroppo non è vero. Essere in questo stato di apertura e flow è un lavoro costante e a volte faticoso. Perchè la mente tende a riportarci in uno stato di chiusura e di paura, ci ricorda i nostri limiti, ci fa credere di essere soli e separati da ciò che ci circonda e di non essere in grado di creare qualcosa di piu straordinario di quello che stiamo vivendo in questo momento.

Le tre “tecniche” che ho imparato a navigare in questi anni e che riescono a farmi uscire da questo stato di sopravvivenza e ad entrare in uno stato di gioia e fiducia sono sicuramente il movimento del corpo, la respirazione e la meditazione. La combinazione di queste tre pratiche molto semplici, a cui possiamo accedere in ogni momento, ha nello specifico un effetto molto profondo sul mio stato mentale fisico, emotivo, energetico e spirituale.

Non dimentichiamoci che essere felici è un continuo allenamento e un lavoro interiore che può nascere solo nel momento presente e non può dipendere da un avvenimento esterno ma da come noi decidiamo di sentirci.

Il movimento, la respirazione e la meditazione ci permettono di praticare stati di felicità. Di insegnare alla mente e al corpo come vogliamo sentirci per creare una nuova versione di noi stessi. Proprio come possiamo insegnare al nostro corpo a suonare il pianoforte, guidare la macchina o a giocare a uno sport possiamo anche insegnargli ad essere felice e a provare le emozioni che vogliamo per creare una nuova versione di noi stessi.
Il nostro corpo non conosce la differenza tra qualcosa che succede veramente nella realtà fisica o quello che succede nella nostra mente. 


Il tassello importante che spesso ci perdiamo (io in primis) è che dobbiamo portare avanti queste pratiche con costanza e disciplina, proprio come quando ci alleniamo per una maratona o cerchiamo di imparare una nuova lingua. Non possiamo pensare di vedere progressi a lungo termine se ci applichiamo per qualche giorno o una volta ogni tanto. Dobbiamo ritagliarci ogni giorno un piccolo spazio, anche di pochi minuti per ricordare al nostro corpo e alla nostra mente come vogliamo sentirci, chi siamo veramente oltre tutte le limitazioni della nostra mente e i condizionamenti esterni e qual è la visione che vogliamo portare nel mondo.

Per questo motivo ho deciso di registrare e regalarvi tre semplici ma molto potenti pratiche di respirazione, accessibili a tutti. Ti consiglio di provare a fare almeno una delle pratiche per una settimana tutti i giorni, idealmente la mattina prima di ogni altra cosa e vedere cosa succede.
Sei pronto/a a prenderti l’impegno di praticare per il tuo benessere?

Qua sotto trovi il video.

Indietro
Indietro

Momenti di dolce attesa

Avanti
Avanti

ABBRACCIARE L’IGNOTO