Torna a tutti gli Eventi

vision board 2024 - ultimo posto

VISIONE

Visione è l’arte di vedere ciò che è ancora invisibile. Creare una Vision Board è un processo creativo molto profondo che ci permette di esprimere ciò che vive nel nostro inconscio sotto forma di immagini, colori e parole. 

C’è un motivo per cui abbiamo dei desideri e perché i miei sono diversi da quelli di un’altra persona. 
Quei desideri sono dentro di noi per guidarci, per mostrarci la strada. 
Sono come una bussola che ci indica la direzione, un bagliore che ci fa luce quando intorno è tutto buio o qualcuno che ci prende la mano quando non sappiamo come fare il prossimo passo.

C’è un motivo per cui sognare qualcosa ci fa battere il cuore, illuminare gli occhi e riempie di energia e non sarebbe così se dentro di noi non avessimo già il potere per farlo diventare realtà.
A volte siamo così occupati dalle cose da fare e assordati dai condizionamenti esterni che non riusciamo neanche più a sentirli quei desideri, quelli autentici e profondi che vibrano con la nostra anima.
Ma se riusciamo ad ascoltarli, a vederli e a riconoscerli e pure ad esprimerli, c’è qualcosa di magico che succede. Perché sono solo nostri e noi siamo qui per incarnarli.

Il lavoro sulla Vision Board comincia con un viaggio per riconnettersi con la nostra vera essenza, con quel seme che vive dentro di noi, unico, puro e ricco di infinite potenzialità che noi continuamente limitiamo e reprimiamo. 
Tutta la prima parte della cerimonia è dedicata a disattivare la mente e il pensiero logico razionale, per liberarsi dai condizionamenti esterni e connettersi con la nostra vera essenza e con la nostra guida interiore.

Solo dopo essersi connessi con la nostra vera natura, quando ci sentiamo di nuovo a casa, possiamo dedicarci alla creazione della Vision Board in uno stato di flow, fiducia e ispirazione.

Il 27 gennaio 2024 ci riuniremo per visualizzare i nostri sogni e farne un’opera d’arte che ci possa guidare nel nuovo anno. 

È una pratica bellissima e potente, nonché molto divertente. Se vuoi partecipare o saperne di più scrivimi cliccando qua.
Qua trovi un articolo che avevo scritto l’anno scorso e qua un video in cui vi raccconto meglio cosa faremo.

QUESTO LAVORO FA PER TE SE VUOI:

✨ Fare chiarezza su cosa vuoi e come vuoi sentirti

✨ Entrare in contatto con la tua intuizione e la tua guida interiore

✨ Ricordarti chi sei veramente e cosa ti fa sentire viva/o

✨ Creare una bussola che ti riporti sulla tua strada quando ti senti persa/0 e confusa/0

✨ Riconnetterti con il tuo potere e la tua essenza unica


INFORMAZIONI PRATICHE:

La cerimonia si terrà (più o meno) così:

✨ rilassamento e breath work

✨ lavoro sul corpo, shaking, danza e movimento libero e intuitivo

✨ meditazione guidata con visualizzazione della propria vita dei sogni

✨ journaling

✨ creazione di una vision board fisica con la tecnica del collage che ci possa guidare nel manifestare i nostri desideri (con spuntino e tea)

✨ piccolo rituale e condivisione finale

Durata 5 ore ore, costo in Early bird se prenoti entro il 6 gennaio 50 euro. Dal 7 gennaio 60 euro.

L’incontro si terrà a L’Appartamento in centro a Firenze in Via Giraldi 11 (facile da raggiungere con i mezzi anche da fuori città) il 27/1 alle 14:30.

Indietro
Indietro
6 dicembre

Il Salotto Gentile

Avanti
Avanti
31 gennaio

Il Salotto Gentile